Consulenze & Check-up

Consulenze dedicate, Check-Up ed esami.

A Basic Manicure is designed for the individual that wants their nails cleaned, cut & shaped, cuticles cleaned up, gentle buffing the nails for shine then to complete this service, a light hand and arm massage.

A Basic Manicure with Polish contains all the above steps as the Basic Manicure except before the hand and arm massage, polish is applied.

An Express Manicure contains all the steps as the Basic Manicure with polish but there is no massage, to complete this service a moisturizer is applied to the hand.

Le consulenze:

Obiettivo della consulenza nutrizionale è di educare l’individuo ad una corretta nutrizione come parte integrante di un corretto e sano stile di vita, considerando la differenza tra alimentazione (ovvero l’assunzione di alimenti) e nutrizione ovvero fornire al proprio corpo le quantità adeguate di sostanze garantendo un equilibrio tra entrate ed uscite.

La consulenza nutrizionale, con un percorso individuale e personalizzato, fornisce

La floriterapia (è così chiamata perché fa uso di essenze di fiori selvatici), si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie. Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda.

Il termine “fitoterapia” deriva dal greco “phytòn”, che significa “pianta”, ma allo stesso tempo anche “creatura”: è curioso come questo duplice significato nasconda un concetto profondo. La radice, infatti, deriva dal verbo “phyto” (generare ed essere generati), che indica il processo della fertilità, della creazione: si può notare un evidente parallelismo che accomuna una pianta all’essere, cioè all’uomo e alla vita.

L’analisi bioenergetica è una psicoterapia corporea ideata da Alexander Lowen, medico e psicoterapeuta statunitense, che nel 1956 fondò a New York l’International Institute for Bioenergetic Analysis.
Si tratta di una psicoterapia che si basa su un approccio psicoterapeutico analitico-caratteriale e somatico-relazionale utilizzato anche nella psicoterapia di gruppo.

We are dedicated to providing you with the most natural and sanitary nail care available. All of our implements are sterilized using hospital-grade procedures to ensure your health and safety.

La Kinesiologia applicata è utile per diagnosticare e curare diverse malattie mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test muscolare che coinvolge anche la reattività del sistema nervoso e lo stato degli organi interni.

Check-Up ed Esami:

Il mineralogramma, o analisi tissutale del capello, è un test che usa come campione il capello e, tramite sofisticate tecniche analitiche, determina la concentrazione dei principali minerali presenti nel campione.

Questa analisi si compie prelevando 3 cm di capelli dal retro della nuca, nella zona della base del cranio, nella misura di circa 0,5 grammi. Il campione deve essere ottenuto in piccole quantità da zone differenti della regione occipitale, tagliando i capelli il più vicino possibile allo scalpo. La lunghezza non deve superare i 3 cm. I capelli vengono lavati con una soluzione neutra per eliminarne le sostanze esterne, e quindi sciolti in una soluzione acida al fine di poter essere analizzati da uno spettrofotometro ad assorbimento atomico capace di valutare la quantità di minerali contenuti nei capelli.

Le intolleranze alimentari fanno parte di un più vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo: si parla di intolleranza alimentare, piuttosto che di allergia, quando la reazione è dose dipendente, dovuta a liberazione di quantità di istamina che non mettono a rischio la vita oppure a carenze enzimatiche (lattosio) o a tossicità diretta della sostanza sulla mucosa intestinale (glutine).

We are dedicated to providing you with the most natural and sanitary nail care available. All of our implements are sterilized using hospital-grade procedures to ensure your health and safety.

La BIA (Bioimpedenziometria) è un esame di tipo bioelettrico per l’analisi quantitativa e qualitativa della composizione corporea.
La misurazione della resistenza e della reattanza che incontra una debole corrente che attraversa il corpo umano ci consente di stabilire, grazie a delle opportune formule, la composizione corporea e valutare lo stato nutrizionale. È ormai accettato da tutti che non è più sufficiente definire il sovrappeso o l’obesità usando unicamente delle formule matematiche.

È indispensabile conoscere la composizione corporea perché il peso esprime la massa corporea, l’insieme cioè della massa grassa, dei muscoli, delle ossa e dell’acqua.

Prenota un appuntamento