Consulenze & Check-up

Consulenze dedicate, Check-Up ed esami.

NEWERA BEAUTY PLUS

Quante volte hai provato a dimagrire, a rimodellare il tuo corpo, rigenerare il tuo viso ma hai coltivato solo insuccessi? Credi che i trattamenti estetici siano meno risolutivi di quelli medici? Sei delusa dai trattamenti fatti in passato? 

Tante volte, anzi troppe ci siamo confrontati con clienti stanchi e delusi dai percorsi fatti e che si sono rivolti a noi come ultimo tentativo. 

Siamo un centro specializzato in  dimagrimento ed estetica rigenerativa da 14 anni ed il nostro punto di forza è focalizzato nella consulenza.

La consulenza nutrizionale, si unisce a quella posturale e floriterapica perché solo da una visione globale si riesce a individuare e a costruire un percorso personalizzato che garantisca il risultato.

Scopri il nostro mondo, richiedi un appuntamento conoscitivo gratuito.

Le consulenze:

Il cibo non deve essere visto come un semplice contenitore di calorie ma è un potente stimolatore della nostra salute sia fisica che mentale. Gli alimenti che ingeriamo tutti i giorni entrano in contatto con ogni organo e apparato del nostro corpo e sono alla base del suo perfetto funzionamento.

Obiettivo della consulenza nutrizionale è di educare l’individuo ad una corretta nutrizione come parte integrante di un corretto e sano stile di vita. 

Con un percorso individuale e personalizzato forniamo al paziente gli strumenti necessari per affrontare con serenità e autonomia la perdita/aumento o mantenimento del peso 

Il nostro approccio parte dall’analisi del funzionamento del metabolismo 

Questo percorso inizia con una prima visita dalla durata di circa 1 ora, in cui si individuano le caratteristiche specifiche del paziente attraverso:

  • Valutazione antropometrica per lo studio della composizione corporea e del metabolismo
  • Bioimpedenziometria
  • Calcolo del metabolismo basale e complessivo
  • Anamnesi comportamentale

Richiedi il tuo consulto nutrizionale

Stress, ansia, preoccupazione, panico, insicurezze limitano la tua crescita personale e professionale?

Ognuno di noi porta dentro di sé una biblioteca emozionale antichissima, che molte volte ci porta a reagire in diverse maniere come automi. Saper riequilibrare i nostri stati emotivi è un passo imprescindibile verso la nostra “guarigione”.

La consulenza floriterapica attraverso l’ausilio dei rimedi vibrazionali ed il test kinesiologico ti aiuta a ritrovare l’armonia e la sicurezza in te stesso.

Scopri il tuo potenziale!

Il termine “fitoterapia” deriva dal greco “phytòn”, che significa “pianta”, ma allo stesso tempo anche “creatura”: è curioso come questo duplice significato nasconda un concetto profondo. La radice, infatti, deriva dal verbo “phyto” (generare ed essere generati), che indica il processo della fertilità, della creazione: si può notare un evidente parallelismo che accomuna una pianta all’essere, cioè all’uomo e alla vita.

Check-Up ed Esami:

Si esegue mediante analisi spettrofotometrica dei minerali contenuti in un campione di capelli. Usato sempre più spesso in campo medico e nutrizionale, a integrazione degli esami di routine, come possibile indicatore di eccessi o di carenze minerali ma anche come conferma (o segnale) di alcune patologie, soprattutto nelle fasi vitali più delicate.

La valutazione con il mineralogramma è particolarmente opportuna in queste circostanze:

  • Gravidanza (valutazione dell’esposizione ai metalli pesanti e ai loro antagonisti come calcio, ferro e selenio)
  • Allattamento (carenze nutrizionali) e prima infanzia
  • Menopausa
  • Astenia
  • Patologie immunitarie (malattie autoimmuni, deficit, ipersensibilità, ecc.)
  • Osteoporosi
  • Alterazioni endocrine e dismetaboliche
  • Alterazioni delle funzioni sessuali (infertilità)
  • Alterazioni della nutrizione (disbiosi croniche, malattie intestinali, bulimia, patologie tumorali)
  • Sovrappeso e ritenzione
  • Medicina di prevenzione

A quale cibo sei intollerante? Quale alimento ti fa ingrassare? La tua dieta è efficace?

Le intolleranze alimentari sono una modalità sub allergica che blocca alcune funzionalità del metabolismo, quindi si tende ad ingrassare continuando a mangiare un cibo intollerante, si manifestano anche una serie di malattie sia acute che croniche come cefalee, gastriti, disbiosi intestinali, artrosi, acne, ecc.

Bisogna tenere presente le intolleranze alimentari e la modificazione della dieta per ogni possibile terapia, in ogni programma terapeutico teso alla salute e al benessere le intolleranze alimentari giocano un ruolo fondamentale nell’organismo.

Il Biometatest è in grado di fornirti una tabella di cibi a cui sei intollerante, una dieta personalizzata, un’analisi valoriale utile al tuo medico curante, un programma terapeutico e una valutazione interpretativa, che nessun altro test ti fornisce.

Si effettua tramite prelievo del capello

La stesura di un piano alimentare, di dimagrimento o di allenamento non è cosa semplice ed efficace se prima non si effettua la BIA .

È un esame molto semplice, rapido e non invasivo che effettua l’analisi qualitativa e quantitativa della composizione corporea.

A tale proposito vengono applicati su mano e piede del paziente quattro elettrodi collegati allo strumento via filo. Viene fatta circolare la corrente a bassissima potenza che, attraversando le strutture corporee, subirà un calo della sua intensità dovuta all’impedenza associata alle strutture corporee. Si basa sul dato fisico che l’acqua sia un buon conduttore di corrente elettrica mentre il tessuto adiposo sia un buon isolante.

Ci permette di avere una stima della composizione corporea: massa magra (acqua, muscoli, ossa), massa grassa (tessuto adiposo) ed acqua totale (intra ed extra cellulare).

E’ fondamentale prima di cominciare qualsiasi programma corpo.